Seleziona una pagina

Studio Greggio

Nov 28, 2018 | Portfolio

La comunicazione dei professionisti in questi anni ha visto modificare completamente i propri paradigmi.

Certamente la parte del leone in questo cambiamento l’ha fatta l’evoluzione normativa consentendo la promozione anche agli appartenenti agli ordini professionali e agli studi di professionisti, ma la necessità evolutiva nella comunicazione deriva anche da un mercato sempre più saturo, sempre più frammentato e specialistico in cui è davvero complesso ritagliarsi una fetta di mercato significativa.

Permane peraltro un duplice problema che è legato da un lato alla credibilità a reputazione del professionista, che deve essere costruita e crescere in rete come nella professione, dall’altro alla necessità di operare scelte strategiche per essere correttamente visibili in un mondo in fortissima competizione in cui i referenti, per quasi tutti i settori professionali, adottano tecnologie personali per la comunicazione con gradienti superiori a quelli degli stessi studi.

In particolare se si parla di aziende che fanno comunicazione nel mondo digitale, i manager o gli imprenditori spesso giunti alla seconda se non alla terza generazione alla guida dell’impresa, sono grandi fruitori di ogni strumento tecnologico che possa renderli più efficienti o in grado di captare il maggior numero di informazioni.

Ulteriore aspetto anch’esso non trascurabile studi di commercialisti e/o avvocati che seguono clienti con importanti operazioni di ristrutturazione, o di M&A o anche di crisi familiare possono trovarsi davanti a dover gestire delle crisi e a doverne gestire la comunicazione.

Studio 42 Comunicazione opera con Studio Greggio studiando strategie di comunicazione su misura, sia con i media tradizionali che nel mondo digitale, con l’obiettivo di supportare nella sua crescita una squadra di professionisti orientati al futuro.

www.greggio.eu

Potrebbe interessarti anche…