Bcademy

Bcademy è l’Accademia della crittovaluta e delle tecnologie blockchain based, un’accademia nata per raccontare una delle tecnologie più difficile da spiegare per chi non frequenta il mondo digitale. Questa tecnologia rappresenta una svolta fondamentale, epocale e non solo nelle transazioni finanziarie. Non si tratta solo di sapere gestire e capire le criptovalute, è un modo di relazionarsi che cambia, di organizzare il lavoro, di organizzare le transazioni tra imprese e organizzazioni.
E’ un progetto che nasce con una colonna centrale costituita da un Comitato Scientifico formato dai migliori esperti del settore, a garanzia di una formazione aperta e di ampissime vedute, ma anche avanguardistica che non riguarda solo la programmazione ma anche aspetti giuridici, economici, fiscali, imprenditoriali.
La collaborazione tra Bcademy e Studio 42 Comunicazione nasce perché il mondo digitale non è e non deve essere distante dal reale e dalla comunicazione più tradizionale, non vuole trascurare il mondo dei media tradizionali proprio per portare un messaggio di innovazione e di cultura digitale a chiunque in modo autorevole.
In questi giorni l’accademia festeggia il primo anno di attività dalla sua fondazione a Villa Cattaneo a Pordenone, non a caso all’interno di un polo tecnologico, tra i risultati forse più rilevanti può contare i corsi dedicati ai professionisti grazie ai quali molti hanno potuto ricollocarsi con nuovi skills nel mondo del lavoro.
Potrebbe interessarti anche…
I “Never Enough”: quei progetti che guardano al futuro, oltre sé stessi.
Nuovi progetti, nuove frontiere, grandi scommesse per il futuro. Un anno votato al Never Enought con grandi speranze To the Moon.
Il Potere (catartico) della crisi e i progetti di marketing nati “diversi”
Alcuni progetti nascono con un percorso diverso e li ami di più, perchè crescono come bambini difficili, pieni di dubbi, per diventare poi qualcosa di diverso ed importante.
Digital Marketing 2020, Riflessioni Human-Centric
Ogni anno ci si chiede quali saranno i nuovi trends della comunicazione e del marketing, supponendo, banalmente, che adottandoli si possa operare meglio e ottenere maggiori risultati rispetto agli obiettivi aziendali (o personali).Si possono elencare le novità, i...