Seleziona una pagina

I “Never Enough”: quei progetti che guardano al futuro, oltre sé stessi.

Gen 5, 2021 | Cultura, Imprese, Innovazione

Ti capitano quei progetti in cui il valore va al di là della prestazione. Non importa quello che fai, se il tuo contributo è grande o piccolo, se regali qualche minuto al telefono, se corri come un matto per mesi o ti siedi alla scrivania per delle ore anche di notte. Ti basta avere la consapevolezza di essere lì mentre nascono, o mentre fioriscono sperando che diventino grandi, o dando il tuo parziale contributo con gli occhi della zia che guarda il nipote furbo e sorride presumendo un radioso futuro.

Grazie ai clienti e ai partner di Studio 42 Comunicazione ne abbiamo incontrati di progetti così quest’anno, speriamo di incontrarne ancora e di vedere albe di molti giorni radiosi per loro. Per questo vogliamo ringraziare alcune realtà che abbiamo conosciuto e che vi hanno dato, o ci stanno dando l’opportunità di guardare il mondo da angolazioni inconsuete, perché il mondo va avanti.

Ebbene sì, nonostante tutto, il mondo deve continuare a girare e lo fa a velocità differenti ma pensare che stia davvero rallentando porta a visioni davvero parziali. I competitor ci sono e sono fortissimi, siano benedetti. Sono uno stimolo, una pietra di paragone, un invito a correre e molto spesso anche rappresentano quella spinta che ti costringe a riflettere a determinare nuove decisioni e a guardare alla Luna.

Capita anche di cadere, di non riuscire a finire quello che ci si era imposti o di non riuscire a raggiungere un obiettivo. E’ un ottimo bagaglio, un valore da considerare come una guida per affrontare nuove strade con più strumenti. Comunque di scogli nel mare ce ne sono a volontà da affrontare o evitare.

Quest’anno sarà comunque l’anno di quei progetti che costituiscono una scommessa, quelli per cui si può perdere molto o vincere tutto, per cui l’innamoramento del primo istante porta a voli razionali e irrazionali in cui si cerca il volo giusto per arrivare (To the Moon). Il 2021 sarà questo per noi, sarà l’anno in cui ogni cosa che faremo sarà perché vogliamo credere che esistano paradigmi diversi in cui lavorare e costruire. Nel corso dei prossimi mesi avremo molto da fare e molto da raccontare, per cui per la prima volta vi diciamo seguite i nostri articoli. I nostri progetti riguarderanno la Blockchain Bitcoin e tutte le sue correlazioni, la sostenibilità ambientale, in particolare la questione dell’acqua per l’agricoltura, per la sicurezza idrogeologica e non solo. Il tema dello sviluppo e del Real Estate di valore per il territorio e i concetti legati allo sviluppo della comunicazione e della persona. Solo per dare un assaggio. Nulla di semplice, tutti temi in cui abbiamo ancora molto da capire e da imparare.

Grandi scommesse che affronteremo in Studio 42 Comunicazione seguendo tutti lo spirito del NEVER ENOUGH.

Potrebbe interessarti anche…