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Attività

Ufficio Stampa

Gestione rapporti con i media – Relazionandoci con il mondo della stampa, conoscendone tempi di lavoro, linguaggi, metodologie, riferimenti, costruiamo un dialogo per ottenere attenzione dai media sia tradizionali che digitali, valutando quali siano i canali più adatti ad ogni singolo progetto.

Redazione – Redigiamo comunicati, redazionali, articoli e testi adottando il registro linguistico più appropriato a clienti e a strategia di comunicazione, oltre che ai mezzi scelti.

Conferenze Stampa – Costruiamo relazioni con la stampa generalista e di settore, con l’obiettivo di creare eventi che vedano la partecipazione dei giusti media per evidenziare correttamente le attività delle aziende, i loro prodotti e i loro servizi.

Offline media reputation strategy – Il mondo della comunicazione, in particolare nel mondo digitale, non dorme mai, per questo, pianifichiamo strategie in grado di rispondere in tempi brevissimi alle situazioni di crisi, creando in anticipo modus operandi studiati specificamente per il mercato e il settore di riferimento.

Rassegne stampa e Report – La misurazione dei risultati è un nodo fondamentale per comprendere l’andamento e l’efficacia delle azioni realizzate. Forniamo ai nostri clienti report e analisi sullo andamento delle operazioni, delle attività, rassegne stampa cartacee e digitali.

Gestione Social Media

Social Media Management – Creazione e gestione di Profili Social e community per aumentare il dialogo diretto con il pubblico target di ogni singolo cliente.

Gestione Campagne SocialPianifichiamo e gestiamo campagne per l’aumento della visibilità in rete, comprese campagne di advertising. In collaborazione con i nostri partner siamo in grado altresì di progettare e realizzare campagne digitali complete che vanno dall’analisi e costruzione del sito aziendale alla promozione dell’azienda in rete, alla realizzazione di campagne digitali.

Analisi risultati  Definite le KPI di interesse viene prodotta una reportistica chiara e completa  con l’obiettivo di analizzare pregi e difetti della strategia, in un’ottica di miglioramento costante delle prestazioni.

Formazione

Corsi di formazione per la gestione del rapporto con clienti e fornitori del personale di front office e back office e del Customer care.

L’accoglienza in azienda, la risposta al telefono, la corretta gestione delle chat sono tutti momenti fondamentali poiché necessari per accrescere il comfort del potenziale cliente, del partner. Fidelizzare il cliente non può che transitare attraverso le relazioni personali che vanno correttamente costruite e gestite nei modi, oltre che nel tempo.

La gestione della vendita del post vendita, dei reclami sono solo parzialmente modificati con l’avvento delle nuove tecnologie ma divengono oggi momenti nodali per conquistare e mantenere un cliente nel tempo.

Valutiamo le esigenze formative per singoli e gruppi aziendali per specifiche tematiche e soft skills.

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